Loading...

TEEN MARKETING TEAM

Cliente: Coca-Cola Periodo: Aprile/settembre 2017

Mission:
Amplificazione social della campagna marketing Coca-Cola che si rivolge ai teenager e li invita a prendere in consegna il marketing Fanta

Concept:


EhiLeus, LaSabriGamer e i theShow fanno parte del nuovoTeens Marketing Team di Fanta: dopo aver preso possesso degli uffici di Fanta, i talent lavoreranno assieme per trovare l’idea creativa più adatta a creare la festa che sarà al centro del nuovo webspot Fanta, ovvero “il video Fanta più divertente di sempre sui social”

Attività e risultati:
Il progetto si compone di 3 fasi principali, composte da 3 video ciascuna per un totale di 9 video (3 video per creator). In ogni fase, vedremo i talent riuniti per decidere un aspetto del Party: mood, outfit ed experience. Durante i brainstorming, ogni creator si farà portavoce di un’idea che vedremo rappresentata nei propri video e che richiama il gusto Fanta preferito. Ogni video presenterà “la proposta creativa” del talent: la scelta finale tra le proposte di ogni fase spetterà agli utenti, votando ad ogni fase la proposta preferita sulla pagina Facebook di Fanta. Le scelte emerse dal voto degli utenti diventeranno elementi reali del webspot, che è andato online sulle properties Fanta a settembre. I video hanno performato tutti molto bene, in particolare il secondo dei theShow ha raggiunto quasi 2milioni di reach su Facebook e 900.000 views su YouTube. L’attività si è conclusa con un takeover realizzato dai ragazzi sul profilo Instagram di Fanta che nel corso dell’attività ha portato a una crescita del 200% l’account in questione

Views totali YouTube: > 3,2milioni

Social interaction:  > 121.000Reach

Facebook: > 3,2 milioni

CONTATTI

telefono
+390236529560
email
info@show-reel.it
sede operativa
Via Stresa, 6

20125 Milano