Loading...

SOFIA VISCARDI

Sofia Viscardi, 19 anni, è la voce della generazione Z, fatta di ragazzi un po' nerd, con ambizioni concrete, pronta a mettersi in discussione e a rimboccarsi le maniche.

Sofia Viscardi, 20 anni, è la voce della generazione Z, fatta di ragazzi un po’ nerd, con ambizioni concrete, pronta a mettersi in discussione e a rimboccarsi le maniche.

Con una community di oltre 700 mila inscritti al suo canale YouTube e oltre 1 milione e mezzo su Instagram, a settembre 2017 è l’unica italiana inviata da Apple a Cupertino (CA) per la presentazione del nuovo iPhone X.

Dopo essere stata invitata il 2 giugno 2017 al Quirinale alla Cerimonia della Festa della Repubblica, il 29 gennaio 2018 Sofia partecipa all’eccezionale incontro “I giovani e la Rete”, un dibattito svoltosi sempre al Quirinale e ripreso in diretta streaming tra un gruppo di creator e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in cui insieme hanno condiviso una riflessione sul ruolo della Rete nel mondo di oggi.

Nell’editoria, Sofia si afferma sempre di più anche come autrice. Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo Succede (Mondadori), divenuto subito un vero e proprio caso editoriale.

Il 5 aprile 2018 è uscito  “Succede – Il Film”, prodotto da Indigo Film con il supporto di Show Reel e distribuito da Warner Bros.

A febbraio 2018 esce in libreria il suo secondo romanzo, “Abbastanza” (Mondadori), con cui si posiziona nella prima settimana al terzo posto nella classifica generale del “Libri più venduti”.

CONTATTI

telefono
+390236529560
email
info@show-reel.it
sede operativa
Via Stresa, 6

20125 Milano